Guglielmo Tell. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca
Fu lo scrittore e poeta tedesco Schiller il primo a raccontare la leggenda dell'eroe svizzero, a tutti noto come Guglielmo Tell. Proprio a questo testo teatrale si ispira Gioacchino Rossini nella composizione di una fra le sue opere più amate e apprezzate. Cristina Marsi ci racconta di Tell, un cacciatore e padre di famiglia che visse nel Canton Uri e liberò il popolo svizzero dall'infido Gessler. Il tiranno, rappresentante degli Asburgo in terra svizzera, era così pieno di sé al punto di chiedere che fosse riverito finanche il suo cappello issato in pubblica piazza. Ma quest'uomo, abile tanto al timone di una barca quanto a scoccare frecce con la balestra, cambiò il destino degli svizzeri.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it