Guida ai crostacei decapodi d'Europa
I crostacei decapodi sono molto diffusi in natura e apprezzati in tutto il mondo. Questa guida da campo fornisce una panoramica sulle oltre 600 specie presenti nei mari d'Europa. Gli aggiornamenti rispetto all'edizione precedente includono le specie aliene ormai sempre più presenti, oltre che le nuove nomenclature cambiate per numerose specie. I capitoli iniziali introducono ecologia, importanza economica, metodi di cattura, conservazione e morfologia. Una sezione è inoltre dedicata alle chiavi dicotomiche. Le schede descrittive includono le informazioni essenziali per l'identificazione, quali morfologia, comportamento e specie simili. Oltre a queste caratteristiche tecniche sono comprese informazioni sull'importanza economica della specie.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it