Guida al bilancio. Dall'analisi dei dati alla costruzione del budget
La costruzione di un bilancio ben articolato rappresenta per le piccole e medie imprese un valido ed economico punto di avvio verso un più appropriato sistema di controllo di gestione. Nelle prime due parti, questa guida si propone di dimostrare l'utilità del bilancio nella gestione aziendale come strumento di controllo e di analisi, seguendo passo dopo passo il lettore alla corretta costruzione e correlazione dei dati. Nella terza parte viene trattato il budget come anello di congiunzione tra l'analisi, il controllo e la programmazione. La guida è stata realizzata in modo da favorirne un diffuso utilizzo, il linguaggio e l'impostazione grafica sono stati pensati per renderne agevole e più mnemonica la consultazione ed il facile apprendimento delle tecniche utilizzate. Sul sito della FrancoAngeli, all'indirizzo internet http://www.francoangeli.it/(area biblioteca Multimediale) è disponibile - per i soli acquirenti del volume - un software di facile utilizzo, che consente, di costruire tutti i prospetti e gli indici utili a valutare lo stato di salute dell'azienda analizzata e di ottenere la stampa di un fascicolo completo di analisi e grafici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:12 aprile 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it