Guida alla meditazione
Il linguaggio è un prodotto della mente descrittiva, uno strumento che, per sua natura, non è in grado di descrivere stati dell'essere che trascendono la mente stessa. È, questo, il caso della meditazione, un'esperienza di ordine trascendente, impossibile da tradurre in parole. Chi ha provato a descriverla, lo ha fatto attraverso un linguaggio analogico, fatto di paradossi e immagini. E proprio l'immagine, tratta soprattutto dalla più ricca tradizione buddhista, fa da filo conduttore a questa "Guida alla meditazione" di Walter Ferrero: un percorso iconografico coloratissimo, accompagnato da allegorie e aforismi a cura dell'autore. Un viaggio delicato in un mondo esperienziale che va oltre le parole, fino a toccare le corde più profonde del cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it