Guida alla stregoneria del deserto - Andrea Romanazzi - ebook
Guida alla stregoneria del deserto - Andrea Romanazzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Guida alla stregoneria del deserto
Scaricabile subito
5,49 €
5,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questo nuovo saggio, l’autore esplora le terre del Sahara facendo emergere dalle sue sabbie un’antichissima tradizione stregonica precedente alla magia islamica dell’epoca dei colonizzatori. In un viaggio intrigante tra rituali, forme cultuali e pratiche misteriose, l’autore svela il lato in ombra dell’Africa, terra di spiriti e divinità potentissimi, animata dal principio universale Ntu, attorno a cui si sviluppano molteplici forme di venerazione: da quella per gli dèi a quella per i pianeti, gli spiriti animali e gli antenati. In questo sapere tramandatosi in forma orale, ogni disegno, tatuaggio o simbolo lavora in stretta connessione con le forze ancestrali dell’Africa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788897688686

Conosci l'autore

Foto di Andrea Romanazzi

Andrea Romanazzi

1974, Bari

Andrea Romanazzi, nato a Bari nel 1974, è docente, saggista e ricercatore indipendente nel campo delle tradizioni magico-popolari, del folklore religioso e delle spiritualità arcaiche. Da oltre venticinque anni conduce un lavoro rigoroso nell’ambito dell’antropologia del sacro e delle religioni popolari con particolare attenzione alle forme di sopravvivenza del mito e della magia nel mondo contemporaneo. All’interno di questo percorso, Andrea Romanazzi ha ricevuto numerose iniziazioni e riconoscimenti. È Druido dell’Order of Bards, Ovates and Druids (OBOD) e dell’Isle of Wight Order of Druids. È stato inoltre iniziato allo sciamanesimo sotto la guida di noti antropologi e sciamani e ha ricevuto trasmissioni tradizionali dal bokonon...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows