Libro Guida filosofica della Toscana e dell'Umbria Mario Trombino
Libro Guida filosofica della Toscana e dell'Umbria Mario Trombino
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Guida filosofica della Toscana e dell'Umbria
Attualmente non disponibile
20,90 €
-5%
20,90 € -5%
Attualmente non disp.

Descrizione


Primo volume di una piccola serie dedicata ai viaggi filosofici e ai luoghi della filosofia, questa guida è dedicata al Rinascimento italiano in alcune sue sedi di particolare importanza, prima tra le quali è ovviamente Firenze. Per la copertina abbiamo scelto una immagine settecentesca della villa medicea di Careggi, dove si riuniva il cenacolo platonico fiorentino intorno alle figure di Marsilio Ficino e dello stesso Lorenzo il Magnifico. Si tratta forse del luogo simbolico più importante della filosofia italiana del primo Rinascimento, così come la villa di Arcetri, dove visse gli ultimi anni Galilei, lo è per il secondo Rinascimento. Il volume è strutturato come una guida turistica: accompagna il visitatore in un viaggio, reale o solo mentale, lungo i luoghi del Rinascimento. L’itinerario si snoda tra Toscana e Umbria, verso Roma, ma senza toccarla (non, almeno, in questo primo volume).

Dettagli

gennaio 2099
200 p., Brossura
9788893632157
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it