Prima edizione. ''Biblioteca dei giardinì', 2. In apertura, dedica e firma dell'Autore - Brossura editoriale mancante della sovraccoperta, 271 pagine. Indice consultabile nelle nostre immagini. Uniforme, fisiologica brunitura alle carte; nel complesso esemplare in buone-ottime condizioni -- Nato a Capri il 28 giugno 1875, Edwin Cerio studiò all'istituto nautico di Napoli e all'università di Genova, dove si laureò in ingegneria navale e meccanica. Trasferitosi in Germania a Kiel nel 1900, lavorò come progettista di navi da guerra e sommergibili per la ditta Krupp; successivamente soggiornò in Spagna, Inghilterra, Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay e Cile. A partire dal 1918 abbandonò progressivamente l'attività tecnica e si trasferì a Capri dove, raccogliendo l'eredità spirituale del padre, si dedicò ad illustrare e avvalorare le bellezze naturali, la storia, il significato scientifico e culturale dell'isola natale, e dove assunse una posizione di primo piano nella stravagante vita culturale di ''quella Capri che fu e non sarà più, paradiso di stranieri bizzarri e geniali, di italiani cosmopoliti, di artisti, di scrittori, di scienziati e di mattì' (P. Monelli, La Capri che fu, in La Stampa, 5 sett. 1951). Morì a Capri il 24 gennaio 1960..
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione. ''Biblioteca dei giardini'', 2. In apertura, dedica e firma dell'Autore - Brossura editoriale mancante della sovraccoperta, 271 pagine. Indice consultabile nelle nostre immagini. Uniforme, fisiologica brunitura alle carte; nel complesso esemplare in buone-ottime condizioni -- Nato a Capri il 28 giugno 1875, Edwin Cerio studiò all'istituto nautico di Napoli e all'università di Genova, dove si laureò in ingegneria navale e meccanica. Trasferitosi in Germania a Kiel nel 1900, lavorò come progettista di navi da guerra e sommergibili per la ditta Krupp; successivamente soggiornò in Spagna, Inghilterra, Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay e Cile. A partire dal 1918 abbandonò progressivamente l'attività tecnica e si trasferì a Capri dove, raccogliendo l'eredità spirituale del padre, si dedicò ad illustrare e avvalorare le bellezze naturali, la storia, il significato scientifico e culturale dell'isola natale, e dove assunse una posizione di primo piano nella stravagante vita culturale di ''quella Capri che fu e non sarà più, paradiso di stranieri bizzarri e geniali, di italiani cosmopoliti, di artisti, di scrittori, di scienziati e di matti'' (P. Monelli, La Capri che fu, in La Stampa, 5 sett. 1951). Morì a Capri il 24 gennaio 1960..
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1946
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it