Un film che mi ha sorpreso. Storia autobiografica del regista che invidua i suoi "santi" cioè quei personaggi che lo hanno salvato e aiutato a crescere, per essere poi traditi e abbandonati da parte sua. Storia di crescita e di confronto tra un mondo violento ma vissuto con l'entusiasmo della giovinezza (un ghetto abitato da non wasp) e quello più "civile" a cui ambisce il protagonista. Fenomenali tutti gli attori, ma soprattutto Palminteri, Tatum e Downey jr.
Dito Montiel è un giovane scrittore che vive in California, lontano da New York, dove è nato e cresciuto. Una telefonata della madre lo richiama a casa. Qui dovrà affrontare il rapporto conflittuale con il padre malato, la sofferta storia d'amore con Laurie e soprattutto i fantasmi dell'estate dell'86. Fu in quei giorni, infatti, che la vita esplose in maniera assoluta: l'odio, l'amore, la ribellione, la violenza della strada. Così il destino di Dito e dei suoi amici si risolse in una serie di eventi che avrebbero segnato per sempre le loro esistenze.
Venditore:
-
Titolo originale:A Guide to Recognizing Your Saints
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Dolmen Video, 2007
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; interviste; trailers; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIANLUCA CAMPA 27 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it