Guida per riconoscere i tuoi santi di Dito Montiel - DVD
Guida per riconoscere i tuoi santi di Dito Montiel - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Guida per riconoscere i tuoi santi
Disponibilità immediata
13,86 €
13,86 €
Disp. immediata

Descrizione


Dito Montiel è un giovane scrittore che vive in California, lontano da New York, dove è nato e cresciuto. Una telefonata della madre lo richiama a casa. Qui dovrà affrontare il rapporto conflittuale con il padre malato, la sofferta storia d'amore con Laurie e soprattutto i fantasmi dell'estate dell'86. Fu in quei giorni, infatti, che la vita esplose in maniera assoluta: l'odio, l'amore, la ribellione, la violenza della strada. Così il destino di Dito e dei suoi amici si risolse in una serie di eventi che avrebbero segnato per sempre le loro esistenze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2006
DVD
8032700997641

Informazioni aggiuntive

  • Dolmen Video, 2007
  • Mustang
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,78:1 Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; interviste; trailers; spot tv

Valutazioni e recensioni

  • GIANLUCA CAMPA

    Un film che mi ha sorpreso. Storia autobiografica del regista che invidua i suoi "santi" cioè quei personaggi che lo hanno salvato e aiutato a crescere, per essere poi traditi e abbandonati da parte sua. Storia di crescita e di confronto tra un mondo violento ma vissuto con l'entusiasmo della giovinezza (un ghetto abitato da non wasp) e quello più "civile" a cui ambisce il protagonista. Fenomenali tutti gli attori, ma soprattutto Palminteri, Tatum e Downey jr.

Conosci l'autore

Foto di Rosario Dawson

Rosario Dawson

1979, New York

Attrice statunitense. Notata per strada dal regista L. Clark e ingaggiata quasi per caso, esordisce sul grande schermo a sedici anni nel crudo documentario sulla gioventù americana Kids (1995). Dopo aver studiato al Lee Strasberg Theatre and Film Institute, partecipa a produzioni indipendenti e più commerciali, perlopiù in ruoli di donne dalla personalità forte e dalla spiccata sensualità: è Naturelle, la seducente compagna dello spacciatore di E. Norton in La 25a ora (2002) di S. Lee, la moglie persiana di Alessandro Magno (l'attrice è di origine afroamericana con ascendenze portoricane) in Alexander (2004) di O. Stone, la provocante e sanguinaria prostituta Gail di Sin City (2005) di F. Miller e R. Rodriguez, la ballerina sieropositiva Mimi Marquez nella trasposizione cinematografica di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail