Guitar Recital
Laureate Series - opere di Jean-Philippe Rameau, Giulio Regondi, Luigi Legnani, Vicente Asencio, Antonio Jiménez Manjón e Dusan BodganovicVincitore nel 2012 del prestigioso Concorso Internazionale Pittaluga di Alessandria, Lazhar Cherouana si è diplomato con lode al Conservatorio di Lione con il famoso chitarrista peruviano Jesús Castro-Balbi e in seguito si è perfezionato con Eliot Fisk e Marco Tamayo in Austria. In questo disco Cherouana dimostra la stupefacente versatilità della chitarra e la sua capacità di esprimere un gran numero di stili e di idiomi diversi. Il programma si apre con Le rappel des oiseaux di Jean-Philippe Rameau, un’opera spettacolare che imita con incredibile realismo i versi di numerosi uccelli, e si spinge fino alla vitalità serba di Dusan Bogdanovic, all’intenso lirismo dell’Aire vasco di Antonio Jiménez Manjón, ai delicati colori della Collectici intim di Vicente Asencio e al solido virtuosismo di stampo italiano di Giulio Regondi e di Luigi Legnani. Un disco di grande interesse non solo per gli appassionati di chitarra, che consente di scoprire l’arte raffinata di Lazhar Cherouana, un solista che nei prossimi anni farà sicuramente parlare molto di sé.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it