Gustav Mahler. Attrazione D'Amore - Luciano Berio. Voyage To Cythera (DVD) - DVD di Luciano Berio,Gustav Mahler
Gustav Mahler. Attrazione D'Amore - Luciano Berio. Voyage To Cythera (DVD) - DVD di Luciano Berio,Gustav Mahler
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gustav Mahler. Attrazione D'Amore - Luciano Berio. Voyage To Cythera (DVD)
Attualmente non disponibile
21,08 €
21,08 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Film diretti da Frank Scheffer
"Attrazione d’amore" è l’illustrazione dell’intenso rapporto sviluppatosi fra il direttore Riccrdo Chailly e l’orchestra del Concertgebouw di Amsterdam, che documenta prove e concerti con musiche di Mahler, Mozart, Puccini, Debussy, Stravinsky, Varèse. Il secondo film, "Voyage to Cythera", è basato su Sinfonia di Luciano Berio, e tutte le varie connessioni verso il mondo culturale contemporaneo.

Nato a Milano nel 1953, Riccardo Chailly è uno dei direttori più autorevoli e ispirati del mondo e può vantare al suo attivo una sterminata discografia che abbraccia un repertorio molto vasto, dalle sinfonie di Mahler alle opere di Verdi.

Dettagli

27 settembre 2005
0899132000121

Conosci l'autore

Foto di Luciano Berio

Luciano Berio

1925, Oneglia, oggi Imperia

Compositore. Studiò con Ghedini a Milano e nel 1951 con Dallapiccola negli Stati Uniti. Tra i primi a dedicarsi in Italia alla musica elettronica, fondò con Bruno Maderna nel 1954 a Milano lo Studio di fonologia musicale della rai. Ha insegnato in varie università americane (fra l'altro, alla Juilliard School di New York, 1965-71), a Darmstadt (1963), a Colonia e all'ircam di Parigi. Sin dagli anni '50 si accostò alle sperimentazioni dell'avanguardia con un atteggiamento avventuroso, ma guidato da una concretezza empirica che lo ha portato a subordinare gli orizzonti strutturali alle qualità plastiche della materia sonora, come per esempio già appare in Nones per orchestra, su una serie di 13 suoni (1954), nei lavori elettronici imperniati sul rapporto suono/parola (Thema. Omaggio a Joyce,...

Foto di Gustav Mahler

Gustav Mahler

1860, Kalistê, Boemia

Compositore e direttore d'orchestra austriaco. Il direttore d'orchestra. Figlio di un piccolo commerciante ebreo, iniziò giovanissimo gli studi musicali, che portò a termine fra il 1875 e il '78 presso il conservatorio di Vienna. Nel 1880 iniziò la carriera di direttore d'orchestra, che doveva condurlo attraverso numerosi teatri d'opera: Bad Hall (1880), Lubiana (1882), Olomouc (Olmütz, 1883), Kassel (1883-85), Praga (1885-86), Lipsia (1886-88 come sostituto di Nikisch; qui, fra l'altro, terminò, strumentò e fece rappresentare l'opera incompiuta di Weber Die drei Pintos), Budapest (1888-91), Amburgo (1891-97). Nel 1897 venne nominato direttore all'Opera di Vienna, dove restò per dieci anni, che divennero mitici nella storia dell'illustre teatro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it