Hagar's Song
Pretty girl; Mood indigo; Bess, you is my woman now; All about Ronnie; Pictogram; You've changed; .."Hagar's Song", è il nuovo album di Charles Lloyd per ECM, un duo interattivo con Jason Moran, il pianista membro del quartetto di Lloyd dell'ultimo periodo, presente su "Rabo de Nube” (2008), “Mirror” (2010) e “Athens Concert” (2012). L'album presenta brani particolarmente cari a Lloyd spaziando da composizioni di Billy Strayhorn (“Pretty Girl” a/k/a “Star-Crossed Lovers”), Duke Ellington (“Mood Indigo”), George Gershwin (“Bess, You Is My Woman Now”) e Earl Hines (“Rosetta”), includendo uno standard strettamente legato a Billie Holiday (“You’ve Changed”), fino ad arrivare alla ballad più famosa di Brian Wilson dei Beach Boys (“God Only Knows”) e ad una canzone di Bob Dylan interpretata dal gruppo the Band (“I Shall Be Released”), suonata in memoria di Levon Helm. Il brano centrale del set, poi, è una suite composta da Lloyd e dedicata alla sua trisavola, la quale fu prelevata dalla propria casa a 10 anni e venduta ad uno schiavista nel Tennessee. "Quando ne sono venuto a conoscenza, la sua storia mi ha scosso molto" dice Lloyd. "La suite vuole rappresentare le fasi della sua vita; la perdita della famiglia, la solitudine, i dispiaceri, i sogni e le canzoni per il suo figlio appena nato".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it