Film magniloquente fedele riproduzione del classico di Shakespeare. Cast stellare.
Hamlet. Edizione Speciale
Informato della morte improvvisa del re suo padre, Amleto, principe di Danimarca, torna al castello di Elsinore e, durante il funerale, ha la netta sensazione che la madre Gertrude tradisca un dolore fasullo, consolata dal fratello del defunto, il nuovo re Claudio. Pieno d'angoscia, Amleto è tormentato dal dubbio di fronte all'evidente unione sentimentale che si è instaurata tra Claudio e gertrude. L'amico Orazio asserisce di aver visto e sentito parlare lo spettro del re defunto, ed è proprio questo spettro a fermare Amleto che, dopo l'avvenuto matrimonio tra Claudio e Gertrude, voleva suicidarsi. Il padre gli confida di essere stato ucciso dal fratello. Amleto è innamorato di Ofelia, figlia di Polonio consigliere del re. che però viene dissuasa dal padre dal corrispondergli. Amleto allora si finge pazzo per potere più liberamente predisporre i propri piani. Gli intrighi però si susseguono. Amleto è allontanato in Inghilterra, Ofelia si suicida. Amleto torna, Claudio e Laerte studiano un piano per eliminarlo (un duello), che però fallisce. Muore Gertrude, muore Laerte, Muore Claudio ed anche Amleto, ferito, si spenge soretto dall'amico Orazio.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1996
-
Produzione:Warner Home Video, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:152 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Italiano; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Svedese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; speciale; speciale; presentazione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dany 29 maggio 2025Grande trasposizione
-
VALENTINA BIANCHI - CARNIMEO 24 novembre 2016
Questa personale versione di Amleto(ma nel testo completamente fedele)di Kenneth Branagh e' ambientata nel 1800 e mostra una splendida scenografia ed un cast ricco e valido anche se secondo me pur essendo un'ottimo attore (ma forse piu' regista in questo caso) Kenneth Branagh e' "troppo vecchio" per interpretare Amleto.Comunqnue consiglio vivamente Imponente e spettacolare in molte scene suggestive. Imponente e spettacolare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it