Handicap senza barriere. Riflessioni sparse in sedia a rotelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
L'autore è nato a Fano il 24 agosto 1973, a causa di un trauma da parto ha subito un grave danno cerebrale che non gli permette di compiere i più elementari atti di vita quotidiana. Ha fatto tantissima fisioterapia senza risultati, poi la mamma, la nonna insieme al marito della mamma che non è il suo papà, visto che quello biologico se n'è andato che aveva dieci mesi, hanno capito che il danno era grave e hanno pensato che si può vivere su una sedia a rotelle, l'importante è avere relazioni e si possano costruire legami. Hanno cominciato a lavorare per procurargli un metodo di comunicazione aumentativa alternativa, come spiegato nel libriccino. Aiutato ha partecipato a concorsi letterari e ha cominciato a scrivere ma, soprattutto a costruirsi una cerchia di legami personali. Questo libretto vorrebbe avvicinare le persone al mondo della disabilità e vorrebbe tentare di scardinare lo stereotipo che vuole che le persone come Mirko non siano in grado di donare nulla agli altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it