Harmonies poétiques et religieuses
Insieme agli Années de pèlerinage, le Harmonies poétiques et religieuses sono tra i cicli pianistici più emblematici di Franz Liszt. Il grande compositore di origine ungherese scrisse quest’opera tra il 1846 e il 1852, mentre ricopriva il posto di direttore musicale a Weimar, e la maggior parte dei dieci brani di cui si compone vide la luce a Woronince, la tenuta rurale situata in Ucraina della sua amante Carolyne zu Sayn-Wittgenstein. Le Harmonies poétiques et religieuses rivelano il lato più mistico di Liszt e il loro titolo si riallaccia alla raccolta di liriche del grande poeta romantico francese Alphonse de Lamartine. L’orientamento religioso di Liszt e il suo evidente interesse per la produzione poetica dei suoi contemporanei trova piena espressione nei molti anni di collaborazione con gli artisti a lui più affini. Ancora una volta, il grande pianista tedesco Michael Korstick ci offre un’interpretazione assolutamente impeccabile sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto quello espressivo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it