Harpsichord Music From The Reign Of Louis XIV
Sophie Yates, una delle più importanti tastieriste della sua generazione, è rinomata come interprete, didatta e divulgatrice. Scrive a proposito di questo programma: "La Versailles del XVII secolo era molto diversa dall'enorme e sfarzosa reggia che conosciamo oggi. Solo nell'ultimo quarto del secolo, dopo vent'anni di lavoro da parte di architetti, designer e del giardiniere paesaggista Le Nôtre, Luigi XIV vi si trasferì in modo permanente... La musica era estremamente importante alla corte di Luigi XIV (1638-1715) e, come tale, forniva lavoro e mecenatismo a un gran numero di compositori, ballerini, insegnanti, costruttori di strumenti e animatori teatrali, sostenendo un'intera cultura artistica. Le opere contenute nella presente antologia sono tutte tratte da quest'epoca di abbondanza creativa... Il cast di personaggi straordinari che compaiono in questa registrazione sono stati tutti allevati nella prestigiosa e ricca corte di Luigi XIV. Ciononostante, la loro musica è raffinata e intima, privilegiando l'espressività rispetto all'esibizione e deliziandosi del colore e della risonanza del clavicembalo.'
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it