Un Western fuori dagli schemi. E, sicuramente un Classico. Uguale: Quentin Tarantino! La sceneggiatura, il cast, la tecnica (o meglio, arte) cinematografica, la fotografia, tengono ad un livello altissimo l'attenzione, la partecipazione ed il godimento del fortunato spettatore. E le musiche del maestro Ennio Morricone. Come sempre, straordinarie!
Qualche anno dopo la fine della guerra civile negli Stati Uniti, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse, qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock...
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Leone Film Group, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:168 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,75:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mancino14 11 gennaio 2025
-
Come anticipa il titolo, questo è l'ottavo film del Grande Tarantino, regista che : o si ama , o si odia, ed io lo amo smisuratamente! Questo film, peccato per le poche nomination, è un insieme di: western, thriller e misteri, che ti tiene sulle spine con una SPETTACOLARE sceneggiatura (si sa, TArantino le sceneggiature le partorisce sempre geniali!) e il cast di attori. Immaginate di stare bloccati in un locale, a causa della neve, con otto pazzesche, folli e bizzarre persone. DA VEDERE.
-
The Hateful Eight, ottavo film di Quentin Tarantino rappresenta una commistione di generi (dal giallo al western) come tipico del regista del Tenessee. Con una formula narrativa più vicina al teatro che al cinema, una violenza splatter (anch'essa caratteristica peculiare di Tarantino) che sfocia in un finale quasi catartico nella sua violenza più brutale, The Hateful Eight mette in gioco una regia maestosa e una fotografia in formato 70mm a dir poco eccezionale. Colonna sonora firmata dal maestro Ennio Morricone fa da cornice perfetta all'incessante fluire delle immagini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it