Haydn 2032 vol.11: Au Gout Parisien
Con l’undicesimo volume della collana HAYDN2032 arriviamo a Parigi. «Ogni giorno si percepisce più chiaramente, e di conseguenza la si ammira maggiormente, la musica di questo grande genio che, in ogni sua opera, sa così bene come definire sviluppi ricchi e vari da un unico soggetto» scrisse il Mercure de France nell’aprile 1788, aggiungendo che Haydn era assai diverso da quegli sterili compositori che passano costantemente da un’idea all’altra . . . Giovanni Antonini alla guida della Kammerorchester Basel ci presenta la sinfonia n.2 (la prima ad essere pubblicata in Francia), la n.24 (la prima ad essere eseguita) e le sinfonie n. 87 e n.82 detta “L’orso” per le sue atmosfere da fiera e con il suo famoso “contredanse” finale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it