Heidegger, Hillman e gli angeli. Per una nuova gnosi - Roberts Avens - copertina
Heidegger, Hillman e gli angeli. Per una nuova gnosi - Roberts Avens - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Heidegger, Hillman e gli angeli. Per una nuova gnosi
Disponibilità immediata
26,00 €
26,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Attraverso Heidegger, Hillman e Corbin, Avens ci conduce in un regno misterioso fatto di angeli, di un mondo infuso d’anima, di una conoscenza salvifica che passa per le immagini archetipiche.

“Conosciamo il mondo perché la nostra anima personale è, fin dall’inizio, collegata all’anima del mondo”

Martin Heidegger, James Hillman, ma anche Henry Corbin con la sua concezione di mundus imaginalis, nel quale schiere di angeli forniscono il fondamento cosmologico della realtà, si sono avventurati nei sentieri impervi che si distanziano dalle comode strade rappresentate dal “credo” e dalla “ragione”. Fra queste due c’è una terza opzione, solitamente dimenticata tanto dalla filosofia quanto dalla teologia ufficiali, la gnosi. In questi pensatori infatti l’elemento gnostico non ha nulla a che fare con il movimento religioso dell’antichità conosciuto come gnosticismo: per loro la gnosi è uno stile di pensiero, un modo di essere, di vivere il mondo e trasformarlo. Attraverso Heidegger, Hillman e Corbin, Avens ci conduce in un regno misterioso fatto di angeli, di un mondo infuso d’anima, di una conoscenza salvifica che passa per le immagini archetipiche. Ci fa riscoprire parole antiche, generate da concetti di cui oggi abbiamo dimenticato il senso – parole come “sacro”, “dio”, “anima”, “immaginazione”, “cosmo” – e, forse, il senso stesso del nostro essere in vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRERIA KIRIA
LIBRERIA KIRIA Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
192 p., Brossura
9788899591304
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail