Hinn adrée a bombardà Milan. Ediz. illustrata
"I primi angeli sterminatori - scrive Ambrogio Borsani nell'introduzione apparvero nel cielo sopra Milano sei giorni dopo che il Duce aveva dichiarato guerra. Ma gli arcangeli sterminatori, i grandi bombardieri americani, fecero la loro comparsa nel 1942. Allora i letti, le scodelle, i tavoli, le poltrone, i pitali, le bottiglie, le stanze, i soggiorni, i corridoi, le ringhiere e i bagni esplosero e ricaddero al suolo trasformati in pioggia di mattoni, di sassi e di cemento. E gli uomini? E le donne? E i bambini?" Un libro che documenta, con inedite foto d'epoca, la distruzione di Milano durante la seconda guerra mondiale.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: HINN ADREE A BOMBARDA' MILAN - Savinio, Vittorini, Quasimodo e Cederna sotto le bombeAutore: A cura di AMBROGIO BORSANIEditore: CARTE SCOPERTEAnno: 2004Vol. in -8 obl. (31 x 21,5 cm.), legatura editoriale telata in due toni di verde con illustr. e titoli in b.n. sul piatto ant., pp. 96, (2) quasi interamente illustrato da fotografie in b.n. a p.pagina. In ottime condizioni (deisponibilità: 2 copie nel medesimo stato).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it