Historia iuris Ecclesiae. Scritti storico-canonici
Si tratta di una raccolta di studi storico-canonici che spazia tra il diritto costituzionale, il diritto matrimoniale e quello processuale. Il volume, composto di otto capitoli, affronta pur senza pretese di esaustività istituti classici del diritto canonico, sempre attuali, quali la Sede di Pietro, la giurisdizione, il matrimonio e il processo penale. L'attenzione è focalizzata sul periodo medievale e tardo medievale, epoca in cui il diritto conobbe una singolare fioritura che fa parlare gli storici di una vera e propria "età aurea" del diritto canonico. L'opera, sebbene si rivolga ad un pubblico non necessariamente specialistico, è tuttavia utile per tutti i cultori del diritto canonico e, segnatamente, per gli operatori nei vari ambiti della giustizia ecclesiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it