Historiarum Ab Urbe Condita Libri XLV cum Universae Historiae Epitomis: omnibus accuratissimè castigatis, & in elegantiorum formam, quam unquam feurint, redactis
In-12° antico (15.5x9 cm), pp. (24), 1029, (1), pergamena rigida coeva con titolo manoscritto al dorso con nervetti di cui due passanti alle cuffie. Bell’ antiporta architettonica figurata. Marca tipografica floreale allegorica (giglio) al frontespizio. Testatine e capolèttere silografici ornati. Testo stampato su due colonne. Antiche note di possesso alla carta bianca anteriore e all’antiporta, alcuni marginalia antichi a lapis. Rifilato al taglio di testa. Alcuni abili restauri conservativi. Minima mancanza marginale alle pp. 577-78. Più che buon esemplare. Edizione veneziana tardo secentesca dell'"Ab Urbe condita" liviana, massimo monumento del pensiero storiografico della latinità per eccellenza di stile non meno che per grandiosità e monumentalità di ricostruzione. Prima della trattazione è premessa una cronologia della storia romana antica scritta dal Sigonio. Dopo la trattazione vi è l'epitome di Floro dei libri perduti di Livio.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1683
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it