Ho Saturno all’ascensore. Domande surreali, confusione cosmica e «turbamenti» spirituali
Saturno in settima? No. Qui Saturno prende l’ascensore. Con te. Ogni giorno. Che cosa succede quando una delle astrologhe più amate (e più bersagliate) d’Italia apre le iscrizioni ai suoi corsi, pubblica un post sulla Luna piena o semplicemente accende il telefono? Succede che l’universo risponde. Ma non con i pianeti: con gente. Anime smarrite, risvegliate, confuse, poetiche, complottiste, intensissime. Tutte convinte che l’astrologa abbia la risposta pronta, anche quando chiedono: «La mia Venere lesiva spiega i casi umani?» «Puoi fare la sinastria con uno che non sa che esisto?» «Esiste un ascendente che cambia se me lo sento?» Amata Gioviale raccoglie gli episodi più surreali, teneri e completamente fuori orbita ricevuti negli anni: consulti improbabili, drammi zodiacali, rateizzazioni karmiche, desaparecidi delle lezioni online, sinastrie pericolose e momenti in cui perfino Saturno chiede pietà. Una galleria irresistibile dell’assurdo che mostra, ridendo, chi siamo quando cerchiamo risposte nel cielo… e troviamo noi stessi con le nostre domande cosmico–tragicomiche. Un libro leggero, terapeutico e brillante. Un antidoto all’ansia da transiti. E soprattutto: 100% vero. Nessuna battuta inventata. Giuro. Anche se alcune sembrano scritte da Nettuno ubriaco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it