Ho sognato di te è un libro meraviglioso. Le descrizioni sono davvero belle, riesci a entrare nel vivo della vicenda e lo stile della narrazione è interessante e delicato. Mi sono piaciuti più di tutto i personaggi, il protagonista, in primis, perché da l’idea del ragazzo che rinuncia a tutto per la famiglia, che soffre e non ha paura di nasconderlo. Il suo “potere” è solo una piccola parte della bella persona che è lui. Da una parte leggerei il seguito, ma dall’altre sono contenta che la vicenda non ne richieda.
Ho sognato di te
Ho sognato di te... Di questo vuole convincersi Charlie St. Cloud quando cercando Tess, la ragazza con cui ha appena passato una notte d'amore, scopre in realtà... che è dispersa in mare da diversi giorni. Vuole convincersi di averla solo sognata perché l'alternativa sarebbe terribile. Da quando è scampato all'incidente in cui ha perso il fratellino Sam, Charlie possiede infatti un dono straordinario: vedere le persone in transito fra la terra e l'aldilà. E nel villaggio dove vive, sulla costa del Massachusetts, il suo compito è mostrare con dolcezza la via verso la luce a chi vaga disorientato fra il qui e l'altrove. Solo una presenza torna sempre da lui: il piccolo Sam, con cui ha appuntamento ogni sera, al crepuscolo. Mancarlo significherebbe perderlo definitivamente. I giorni di Charlie scorrono così tutti uguali, ancorato com'è alla cittadina sull'oceano da un potere tanto prezioso quanto vincolante. Ma l'incontro con Tess ha spezzato la sua surreale routine. Esuberante, coraggiosa, aperta, lei progettava di fare il giro del mondo in solitaria con la sua barca a vela. Di fronte a tanta sete di vita e di grandi orizzonti, l'uomo ha messo in discussione tutta la propria esistenza, e ora non può accettare che anche Tess gli sia stata strappata. Decide quindi di non assecondarla nel viaggio finale, ma di trovarla a qualunque costo, ovunque lei sia...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un libro che non potrei definire in altro modo se non meraviglioso, magico, affascinante, in cui tutto è possibile e c'è sempre una speranza e un'occasione per riscattare i propri errori. L'ho letto e riletto trovando sempre nuove cose e nuovi spunti. L'autore è riuscito e dare voce a emozioni che solo chi ha perso qualcuno di molto caro ha mai provato, e riuscirà di sicuro a toccarvi il cuore.
-
Imma Cristiano 06 aprile 2011
...sono un'appassionata di Nicholas Spark e così, quando ho letto la sua opinione in cima alla copertina di questo libro, ho immediatamente deciso di acquistarlo e di gettarmi nella lettura di questa sorprendente storia di Charlie St. Cloud !! Non ne sono assolutamente pentita, anzi l'opposto! Una sola parola: MAGICO!! Non vi dico altro... vi rovinerei la lettura e non è il mio intento, dato che questa storia deve essere vissuta al 100%, in prima persona, proprio come se si trattasse di noi stessi,come se fossimo noi a essere protagonisti di tali miracoli! Perchè in fondo.. tutti abbiamo perso qualcuno che amiamo, e tutti vorremmo avere il dono di Charlie..e la possibilità di ricevere una seconda occasione per vivere intensamente la nostra vita e il nostro vero amore!! Bellissimo, emozionantissimo, sublime!! CONSIGLIATO!! :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it