Le homard cosmographique (1965). La crevette amouruse (1967) - copertina
Le homard cosmographique (1965). La crevette amouruse (1967) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le homard cosmographique (1965). La crevette amouruse (1967)
Disponibilità immediata
120,00 €
120,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In 4 (cm 22 x 31 circa), pp. 147 + (5). Brossura editoriale. Riedizione del 1993, a cura dell'editore napoletano Morra, di queste due opere di poesia visiva di Henri Chopin. "Le homard cosmographique" fu pubblicato sotto l'indicazione di "roman spatial, dernier bavard alphabetique" come numero doppio della rivista OU del 1965, "La crevette amouruse" e' del 1967. Henri Chopin (Parigi, 1922 Norfolk, 2008), artista visivo, poeta sonoro e visuale, editore, performer, regista e promotore di iniziative artistiche indipendenti e' stato un riferimento per diverse generazioni di artisti. Alla meta' degli anni Cinquanta risalgono il suo interesse per la poesia e le prime registrazioni su un magnetofono portatile, dove gia' e' evidente lattenzione al suono e non ai testi, avviando una sperimentazione che sostituisce alla lingua il linguaggio e alla parola la voce, per raggiungere un caleidoscopio infinito di sonorita' vocali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 4 (cm 22 x 31 circa), pp. 147 + (5). Brossura editoriale. Riedizione del 1993, a cura dell'editore napoletano Morra, di queste due opere di poesia visiva di Henri Chopin. "Le homard cosmographique" fu pubblicato sotto l'indicazione di "roman spatial, dernier bavard alphabetique" come numero doppio della rivista OU del 1965, "La crevette amouruse"e' del 1967. Henri Chopin (Parigi, 1922 � Norfolk, 2008), artista visivo, poeta sonoro e visuale, editore, performer, regista e promotore di iniziative artistiche indipendenti e' stato un riferimento per diverse generazioni di artisti. Alla meta' degli anni Cinquanta risalgono il suo interesse per la poesia e le prime registrazioni su un magnetofono portatile, dove gia' e' evidente l�attenzione al suono e non ai testi, avviando una sperimentazione che sostituisce alla lingua il linguaggio e alla parola la voce, per raggiungere un caleidoscopio infinito di sonorita' vocali.

Immagini:

Le homard cosmographique (1965). La crevette amouruse (1967)

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812803090
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it