Un testo incredibile che appassionerà tutti gli intenditori di tarocchi, astrologia, occultismo, magia, cabala e storia. Ebbene si, questo libro racconta della scoperta dei 22 arcani nel misterioso Egitto,e del loro uso per la divinazione del futuro. Un fascino accentuato dagli intrecci che coinvolgono Napoleone Bonaparte e la corte di Francia. E' l'oriente che arriva ad ammaliare l'occidente e a farsi portavoce di una cultura ancora abbastanza sconosciuta, ma sicuramente molto intrigante, tant'è che perfino lo scetticismo più convinto alla fine si arrende all'evidenza scientifica dei fatti.
L' homme rouge delle Tuileries
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,38 €
Un vero e proprio viaggio iniziatico tra le immagini dei Tarocchi con l'ausilio del simbolismo astrologico, cabbalistico ed ermetico. Richiamandosi a Giamblico come sua fonte, Pitois racconta che i primi 22 Arcani furono ritrovati in camere iniziatiche poste in un passaggio tra la Sfinge e la Grande Piramide di Giza. Questo testo, che ha influenzato notevolmente gli occultisti del suo tempo e quelli moderni, riporta l'antichissimo elenco dei Gradi Tebaici, in cui ogni grado viene simboleggiato da un aforisma che ne esprime le qualità peculiari.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA BONSERIO 09 maggio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it