Honneur et Patrie. Storia della Legion d'Onore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
L'Ordine Nazionale della Legion d'Onore, creato nel 1802 da Napoleone Bonaparte, è ancora oggi una delle più importanti e prestigiose onorificenze del mondo, rappresentando da sempre, con i suoi principi egualitari e meritocratici, un modello per i numerosi ordini di merito creati successivamente in Europa e nel resto del mondo. Simbolo identitario della democrazia francese, intramontabile nei suoi principi fondanti, ha saputo adattarsi resistendo agli sconvolgimenti politici che si sarebbero succeduti nei successivi due secoli in Francia, adeguando il suo ordinamento e le sue insegne a tali vicissitudini. Lo studio, corredato da un esaustivo repertorio fotografico, si sofferma con particolare attenzione sulla storia ed organizzazione dell'Ordine e sulla descrizione faleristica delle sue insegne. Un capitolo è dedicato ai criteri di ammissione nell'Ordine, al cerimoniale e alle modalità di porto delle insegne. Un'appendice descrive, attraverso una serie di tavole, le più importanti onorificenze del sistema premiale francese ed i nastrini delle insegne ufficiali militari e civili della Repubblica francese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:22 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it