Hotel Disamore - CD Audio di Miki Porru
Hotel Disamore - CD Audio di Miki Porru
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Hotel Disamore
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,69 €
11,69 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


“HOTEL DISAMORE” è un concept album musicale ambientato in un Hotel dove per ogni stanza c'è una canzone e dove le stanze sono nominate in base alla tipologia umana cui vengono riservate (idealisti, sognatori, cinici, mentitori, adulteri, etc.). E’, il disco, una sorta di Divina Commedia Pop allocata nell'immaginario Albergo il cui Architetto e ideatore si chiama Miki Porru. L’album è stato realizzato con una cura maniacale dei dettagli attraverso e grazie alla collaborazione di musicisti come Phil Mer, Andrea Lombardini, Daniel Bestonzo e Alberto Milani, già protagonisti del disco di Red Canzian “Testimone del Tempo”, per il quale Miki aveva firmato sia il brano sanremese dell’ex bassista dei Pooh sia altre due canzoni. Il percorso all’interno dell’albergo si snoda attraverso generi musicali in amalgama per sonorità (praticamente mai elettroniche) e al contempo differenti fra loro per genere (si va dal teatro canzone di “Prima o poi” al funk princiano di “La controvita”, dalla ballad pop di “Sono Fragile” (che vede il ritorno sulle scene discografiche di Delia Gualtiero) al rock sincopato di “Colpo di mano”, dalla sexy song in 6/8 “L’ultima volta” allo slowblues di “L’anima non esiste”. I testi mirano a offrire un quadro realistico, derisorio e disincantato delle debolezze umane in questo tempo difficile. Tante le collaborazioni all’interno di questo progetto: da Red Canzian, protagonista della struggente “Due Parole” primo singolo dell’album, alla citata Delia Gualtiero, da Paul Gordon Manners (in “Amy Winehouse”) alle giovani singer Arianna Cleri e Monia Russo, promesse vivide del panorama italico di nuove risorse vocali. Realizzato interamente al Qrecording di Milano, l’album, che nasce dopo oltre due anni di sessioni in studio, presenta numerose citazioni/omaggi letterari e/o riferiti a personaggi protagonisti degli ultimi trent’anni (Philip Roth, Amy Winehouse, Zdenek Zeman, Rocco Siffredi, Andrea Pazienza e altri).

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
1 febbraio 2019
8056746706746

Brani

Disco 1

1 Prima O Poi
2 Tutto Il Mondo Che Balla
3 L'Anima Non Esiste
4 La Controvita
5 Due Parole
6 Colpo Di Mano
7 Credo Ancora
8 Art Deco
9 L'Ultima Volta
10 Uccidimi
11 Sono Fragile
12 Inquieti & Incantevoli
13 Non C'È Democrazia Nella Cupola
14 Amy Winehouse
15 Confesso
16 Stupid Are Free
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it