Howard Hughes Collection (3 DVD) di Tay Garnett,Nicholas Ray,John Sturges
Howard Hughes Collection (3 DVD) di Tay Garnett,Nicholas Ray,John Sturges
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Howard Hughes Collection (3 DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Film contenuti nel cofanetto

Howard Hughes Collection (3 DVD)
Paese: Stati Uniti
I diavoli alati
Titolo originale: Flying Leathernecks
Regia: Nicholas Ray
Interpreti: John Wayne, Robert Ryan, Jay C. Flippen, Gordon Gebert, Don Taylor, William Harrigan
Paese: Stati Uniti
Anno: 1951
Descrizione: Alle Hawaii, nell'estate del 1942, il comandante Dan Kirby sbarca sull'isola per prendere il comando della squadra dei Marines Wildcats. La sua personalità e i suoi metodi autoritari provocano tra i suoi uomini ostilità e diffidenza nei suoi confronti. Il capitano Griffin si oppone apertamente al suo nuovo superiore.
Supporto: DVD
Durata: 102
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
Lingua sottotitoli: Italiano
Film in bianco e nero
Area 2
Formato schermo: Full screen

Il tesoro sommerso
Titolo originale: Underwater
Regia: John Sturges
Interpreti: Jane Russell, Gilbert Roland, Richard Egan, Lori Nelson, Jayne Mansfield
Paese: Stati Uniti
Anno: 1955
Descrizione: Due pescatori subacquei localizzano un antico galeone spagnolo affondato ai Caraibi con a bordo il tesoro della cattedrale. Insieme alle rispettive fidanzate cercano di recuperare il prezioso tesoro.
Supporto: DVD
Durata: 99
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2
Formato schermo: Full screen

Operazione zeta
Titolo originale: One Minute to Zero
Regia: Tay Garnett
Interpreti: Robert Mitchum, Ann Blyth, William Talman, Richard Egan, Charles McGraw, Margaret Sheridan, Eduard Franz
Paese: Stati Uniti
Anno: 1952
Descrizione: Il colonnello Janowski sbarca nella Corea del Nord con un doppio incarico, aiutare l'evacuazione dei civili americani e contrastare l'ingresso di spie comuniste nel paese. Tra l'ostilità delle autorità militari locali si innamora di una bella inviata dell'ONU, anche lei alle prese con gli orrori della guerra.
Supporto: DVD
Durata: 105
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2
Formato schermo: Full screen

Descrizione


Un uomo con le ali. Pilota e costruttore d'aerei, magnate e filantropo, produttore dal carattere esplosivo. Dalla volontà dell'allora uomo più ricco d'America, una serie di titoli che ne fotografano la personalità geniale e avventurosa. Formato video originale 1,37:1, audio originale e italiano 2.0, sottotitoli in italiano.

Informazioni aggiuntive

  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di Tay Garnett

Tay Garnett

1894, Los Angeles, California

"Propr. William Taylor G., regista statunitense. Occasionale stuntman, nel 1920 è sceneggiatore per H. Roach e M. Sennett; esordisce nella regia nel '28, sotto il marchio Pathé (Celebrity, Celebrità). E esprime al meglio vigore narrativo e freschezza dell'azione in esotiche ambientazioni marinaresche, prima mescolando il mélo alla commedia (Amanti senza domani, 1932) e all'avventura (Sui mari della Cina, 1935, con J. Harlow, C. Gable, W. Beery), poi puntando su ritmi più rapidi (Il mercante di schiavi, 1937, sceneggiato da W. Faulkner) con scazzottate da antologia (La taverna dei sette peccati, 1940, con M. Dietrich e J. Wayne). La sua professionalità e duttilità si esprimono anche nella commedia brillante (L'amore è novità, 1937) in cui satireggia sulla stessa Hollywood (E ora... sposiamoci,...

Foto di Nicholas Ray

Nicholas Ray

1911, Galesville, Wisconsin

Nome d'arte di Raymond N. Kienzle, regista statunitense. Proveniente da studi di architettura, dopo aver lavorato in radio e in teatro, nel 1947 realizza un folgorante debutto con La donna del bandito, gangster-movie asciutto e melanconico, seguito l'anno successivo da I bassifondi di San Francisco – dramma giudiziario con H. Bogart che difende un giovane accusato di omicidio – il cui vero soggetto è però l'aspro confronto tra le generazioni. Il diritto di uccidere o Paura senza perché (1950) è un amaro ritratto di Hollywood nella figura dello sceneggiatore Dixon Steel (ancora Bogart): un film intriso di cinismo e violenza. Nel western crepuscolare Il temerario (1952), mette in scena ancora una volta un uomo tormentato e inasprito dalla vita (R. Mitchum), che si mantiene esibendosi nei rodei,...

Foto di Ann Blyth

Ann Blyth

1928, Mount Kisco, New York

Propr. A. Marie B., attrice statunitense. Debutta a cinque anni e arriva a Hollywood a quindici. Dopo il ruolo di figlia ribelle di J. Crawford in Il romanzo di Mildred (1945) di M. Curtiz (nomination all'Oscar come attrice non protagonista), grazie alla sua bellezza appare in film di generi diversi, ma soprattutto in musical (Il grande Caruso, 1951 e Il principe studente, 1954, di R. Thorpe e Uno straniero tra gli angeli, 1955, di V. Minnelli), in cui mette a frutto gli studi giovanili di canto. Le sue più intense interpretazioni drammatiche sono in Forza bruta (1947) di J. Dassin, Un'altra parte della foresta (1948) di M. Gordon e La campana del convento (1951) di D. Sirk. La sua breve carriera si conclude con La storia di Buster Keaton di S. Sheldon e Quando l'amore è romanzo di M. Curtiz,...

Foto di Richard Egan

Richard Egan

1921, San Francisco, California

"Attore statunitense. Interprete generalmente modesto, impermeabile a qualsiasi connotazione ironica, è coinvolto perlopiù in produzioni di genere avventuroso (brilla in Le sette città d'oro di R.D. Webb, 1955), ma si mostra credibile playboy alcolista nell'affresco della provincia americana sullo sfondo di Sabato tragico (1955) di R. Fleischer. Veicolo per le performance canore di E. Presley in Fratelli rivali (1956) di R.D. Webb, è adombrato dalla cieca determinazione di J. Russell in Femmina ribelle (1956) di R. Walsh, ma a suo agio nel realistico Bassifondi del porto (1957) di A. Laven, così come nel migliore mainstream disneyano (Il segreto di Pollyanna, 1960, di D. Swift) e si attiene con misura al tono melodrammatico di Scandalo al sole (1959) di D.?Daves. Dopo Ester e il re (1960)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it