L'iconografia delle antiche chiese e cappelle del Canavese
Il Canavese è ricco di monumenti medievali: castelli, borghi e ricetti, chiese e cappelle. Da tempo il suo patrimonio artistico è oggetto di studio e pubblicazioni. Il presente saggio, dedicato all'iconografia delle sue più antiche chiese e cappelle, ne evidenzia il programma classico, incentrato sulla figura del Cristo glorioso circondato dai simboli degli Evangelisti e dai dodici Apostoli. Gli fanno corona, oltre le immagini di Maria, quelle sempre più numerose dei santi. Quali erano il loro significato e la loro funzione? E quale è tuttora il loro messaggio?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it