Visto al cineforum del metropolitan di napoli, ieri 21 aprile 2015. Come la recensione precedente più una polonia grigia e bigia e dall'aspetto medioevale, ritmata e "coltrainata" dai giovani che ne annunciano la rinascita, democratica e consumistica. Ma devono aspettare ancora, tutti! Meravigliose le atmosfere ed i tagli di prospettiva, e quel teschio, accolto sul grembo, l'accoglienza che a nessuno nega... la morte!
Ida
Polonia, 1962. Anna, 18 anni, è orfana ed è cresciuta in un convento. Da poco raggiunta la maggiore età, decide di farsi suora, ma poco prima di prendere i voti, scopre di avere una zia ancora in vita, Wanda, sorella di sua madre, unica sua parente sopravvissuta alla seconda guerra mondiale. Anna si reca quindi a conoscerla, decisa a far luce sul proprio passato e le sue origini. Scoprirà di chiamarsi Ida, e di essere di origini ebree: questa rivelazione metterà in crisi tutte le sue certezze...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Polonia; Danimarca
-
Produzione:Lucky Red, 2015
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:80 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rosario de falco 22 aprile 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it