Ideazione, disegno e modellazione tridimensionale. Introduzione alla porgettazione
Qual è la genesi di un progetto? Da cosa si comincia? Domande alle quali è difficile rispondere in modo esaustivo, dato che le soluzioni sono molteplici. Si possono percorrere varie strade, ma il fine deve essere unico. L'uso di appositi software agevola e velocizza la fase ideativa e consente di ipotizzare anche il risultato finale mediante rendering del progetto e fotoinserimenti. Il testo esamina progetti realizzati con tecniche diverse: si inizia con esempi disegnati con il pennino a china ed il tecnigrafo, mentre si finisce con un progetto realizzato interamente al PC. Analizzando i vari esempi, il lettore avrà una visione generale di possibili approcci progettuali e sarà in grado di sviluppare una propria metodologia di lavoro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:10 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it