Idee e capitali. Mercati finanziari e decisioni d'impresa
Questo volume fornisce un'introduzione ai principi fondamentali dell'analisi delle decisioni e delle scelte finanziarie che si impongono agli imprenditori, attraverso un esame dell'affermarsi di modelli alternativi d'impresa, visti nella loro correlazione con la concreta realtà e l'evoluzione dei vari mercati finanziari. L'opera pone in evidenza le connessioni tra la finanza aziendale e il comportamento dei mercati, evidenziando alcuni temi aziendali di grande rilievo, come la gestione strategica e i comportamenti organizzativi, con specifici, diretti riferimenti ai problemi e ai dibattiti che caratterizzano la finanza nel nostro paese. Il testo è corredato da appendici di approfondimento, da una bibliografia e da un glossario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:31 dicembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it