Le idee della sociologia. Vol. 1: Testi e storia. Dalle origini a Weber. - Michel Lallement - copertina
Le idee della sociologia. Vol. 1: Testi e storia. Dalle origini a Weber. - Michel Lallement - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le idee della sociologia. Vol. 1: Testi e storia. Dalle origini a Weber.
Disponibilità immediata
15,50 €
15,50 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo volume l'autore richiama le riflessioni sulla società contenute nelle analisi filosofiche e politiche, per dimostrare il continuum che esiste tra queste e le idee propriamente sociologiche o espresse da uomini che si sono riconosciuti come sociologi. La nascita della sociologia come scienza risale al XIX secolo: Lallement ne ritrova i precursori nei filosofi del periodo che va dall'antichità al secolo dei lumi; esamina poi le differenti scuole che si sviluppano nel XIX secolo e infine si dedica a due grandi della sociologia Durkheim e Weber.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1996
1 aprile 1996
272 p., ill.
9788822002020
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it