L'identità nascosta di Genova. La cultura dal dopoguerra a fine secolo 1945-2000
"L’identità nascosta" viene riproposto in una nuova edizione. Analizza gli avvenimenti che riguardano dal secondo dopoguerra musei, biblioteche, associazioni, editoria, teatro, danza, cinema, radio, televisione, musica, arti visive, urbanistica, cultura industriale. Conservando l’impianto precedente, il volume è accresciuto in molte parti con approfondimenti e integrazioni nella ricostruzione dei Beni culturali; nelle attività dell’associazionismo culturale (tra cui L’Isola, La Società di cultura); nelle presenze internazionali nelle gallerie d’arte; negli anni della contestazione (prima e dopo il Sessantotto); nelle cronache del dissenso cattolico; nei programmi del Decentramento culturale; nelle speculazioni edilizie tentate (porticciolo a Quinto-Nervi, Cono di Portman nel porto antico).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it