Identità sospese. Storie di vita, luoghi e carcere - Luciana Scarcia - copertina
Identità sospese. Storie di vita, luoghi e carcere - Luciana Scarcia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Identità sospese. Storie di vita, luoghi e carcere
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il carcere, l'istituzione totale che annulla le identità precedenti, è anche il luogo che può predisporre alla definizione di un'identità più matura e risolta. In un tempo sospeso tra un passato negato e un futuro incerto l'identità che svanisce diventa oggetto di pensiero, da cui prendono forma racconti e testimonianze che delineano un'asimmetrica geografia di luoghi: quelli in cui ci si è trovati per nascita o per caso, dove la vita ci ha portato per necessità o scelta, luoghi amati o odiati cui si ritorna con l'immaginazione partendo da quel luogo di vuoto di appartenenze che è il carcere. È una geografia che ci mette in relazione con il mondo recluso e ci richiama alla comune responsabilità verso il destino dell'uomo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 dicembre 2007
286 p.
9788889672709
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it