Venditore:
Informazioni:
Bompiani; 1987; Noisbn ; Rilegato con sovracoperta ; 22 x 23 cm; pp. 223; Numerose fotografie b/n nel testo e fuori testo. ; leggeri segni d'uso alla copertina, interno buono; Buono (come da foto). ; Catalogo della mostra tenutasi alla Mole Antonelliana Torino 9 aprile - 28 giugno 1987. Volti eternati nella posa studiata dall'occhio sapiente del "regista". Immagini colte quasi di sorpresa fermando atteggiamenti meno "ufficiali", ma non meno suggestivi, talvolta anche insoliti e curiosi. Momenti di abbandono, carpiti quasi ad insaputa del soggetto, tracce di stati d'animo, specchi insospettati di un'attitudine mentale, Gli obbiettivi famosi della fotografia ci offrono una galleria estremamente varia ed interessante tra i grandi nomi della letteratura. Ma perché i ritratti fotografici proprio degli scrittori? Al di là della scelta editoriale, l'acuta analisi di Leonardo Sciascia ne dà una motivazione estremamente suggestiva in quella capacità della fotografia di rivelare tutta la compiuta potenzialità del personaggio (la sua "entelechia"), che proprio la particolarissima personalità dello scrittore, più di ogni altro, sembra nascondere, camuffare, rendere incomprensibile;
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
In commercio dal:1 febbraio 1987
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it