L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Prima sopravvivi. Poi racconta la verità.
Mi chiamo Kady Grant. E vivevo sul pianeta Kerenza. Se trovi questo dossier, per favore, fanne arrivare una copia alla United Terran Authority, ai media, a chiunque. Ti prego. È importante. Tutti devono sapere quello che ci è successo. Quello che ci hanno fatto. Quello che abbiamo subito. Se non lo farai, nessuno saprà mai la verità. Tu sei l'unico che può aiutarci.
Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto della... una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale... mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe... pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a... strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare
Attraverso un corposo dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro, Illuminae ci parla, documento dopo documento, del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Illuminae è stato il libro con cui ho iniziato il mio 2018 e credo che resterà imbattibile, tralasciando il prezzo abbastanza altino, ma più che meritato, oserei dire che è avvero un capolavoro, poiché non stiamo semplicemente parlando di un classico libro fantascientifico ma abbiamo tra le mani un libro con una grafica particolarissima, la storia viene raccontata attraverso interviste, email, resoconti della sorveglianza e chat. Ci troviamo con due protagonisti forti e vi assicuro che con loro è impossibile annoiarsi, abbiamo Ezra una ragazza intelligentissima e impossibile da battere un genio dell’informatica e inarrestabile e poi abbiamo Kady che con il suo umorismo riuscirà sempre a strapparci un sorriso, insieme a loro vedremo diversi altri personaggi ma soprattutto a rubare la scena ai due ragazzi ci sarà la carissima AIDAN un’intelligenza artificiale un po’ sopra le righe ma che alla fine vi ruberà il cuore. Durante la lettura, vi avverto, si alterneranno mille emozioni passerete dall’amore, alle lacrime, da esse alle grida di disperazione, insomma vi assicuro che non vi farete mancare nulla ? La particolare strutturazione del libro inizialmente mi ha dato qualche problema, ma giusto il tempo di qualche pagina e le pagine scorrevano che erano una meraviglia, la fine è stata un vero e proprio shock e vi giuro che non poteva esserci finale migliore, leggere per credere ;-) Non aggiungo altro o potrei benissimo raccontarvi da pagina 1 alla 599esima e non credo che mi amerete più poi così tanto, quindi semplicemente se non si fosse capito ve lo stra consiglio vi assicuro che saranno il 18€ miglior spesi della vostra vita.
Il formato del libro è molto accattivante, motivo principale per cui ha attirato la mia attenzione e ho deciso di acquistarlo. Originale lo stile di scrittura e la trama, che nonostante sia narrata solo attraverso file di vario genere risulta molto scorrevole. Diversamente da quanto possa sembrare, può essere di piacevole lettura anche per un pubblico adulto.
È scontato dire perché questo libro merita cinque stelle per l’aspetto estetico. A parte la copertina che è fantastica, ogni singola pagina all’interno è curata nei minimi dettagli. È stata una lettura unica, mai provata prima. È stato davvero come spiare tra dei documenti, dei file. Ho amato soprattutto “le pagine nere”, quelle sono le cose più belle di questo libro a mio avviso. Per quanto riguarda la trama, non mi aspettavo tanto e invece mi ha stupito anche quella. E soprattutto non mi aspettavo molte riflessioni su temi “pesanti”, come la mote. A questo proposito ci sono state più di una frase in quelle “pagine nere” che mi hanno lasciato senza fiato, e che non ho sottolineato solo per non rovinare l’estetica di questo libo. L’unica cosa che non condivido di questo libro sono le ultime pagine. Il finale mi ha delusa, l’ho trovato troppo scontato e finalizzato solo a dare la possibilità di poter scrivere un sequel. Per il resto, meraviglia!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore