Imagine
Imagine è la prima incisione per Erato / Warner Classics del giovane clavicembalista francese Jean Rondeau, vista da lui come “un’esplorazione di tutte le possibilità che si possono trovare nella musica di Johann Sebastian Bach e nel clavicembalo”. Apprezzato dall’emittente radio France Musique per la sua “maturità, il suo tocco favoloso e la sua originalità”, il talentuoso Rondeau sente di avere, come giovane musicista dei nostri giorni, “l’incredibile opportunità di uscire dalle sale da concerto e incontrare il mondo intero”.Imagine presenta uno dei massimi capolavori per clavicembalo scritti da Bach, il Concerto Italiano BWV 971, ma comprende anche trascrizioni di musiche che il compositore aveva concepito per altri strumenti: il violino, il liuto e il flauto. “Questo però non è un disco di trascrizioni”, dice Rondeau. “Come il titolo dell’album vuole suggerire, è un disco sul potere dell’immaginazione – un’esplorazione di tutte le possibilità che si possono trovare nella musica di Johann Sebastian Bach e nel clavicembalo. E sebbene non ci sia alcun riferimento diretto a John Lennon, è bello che il titolo dell’album lo evochi”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it