L' imbroglione - Louis Auchincloss - copertina
L' imbroglione - Louis Auchincloss - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' imbroglione
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Ambientato nella New York upper-class degli anni Venti e Trenta, tra belle ville, automobili e una morale discutibile, ma anche nella New York della depressione e di una crisi che presto spazzerà via tutto un mondo, la vicenda ha il suo eroe in Guy Prime, giovane ambizioso e privo di scrupoli la cui fulminante ascesa economica e sociale si concluderà di fronte a un tribunale con l'accusa di appropriazione indebita. Un truffatore, insomma. Ma anche, e soprattutto, un eroe del nostro tempo. Nell'apologia di se stesso che Guy fa in una sorta di diario, nel suo mettere in rilievo la contraddizione tra le severe regole della giustizia e i criteri morali più blandi non è difficile scorgere un parallelo con certe ascese e cadute dei nostri giorni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2003
288 p.
9788881123766

Conosci l'autore

Foto di Louis Auchincloss

Louis Auchincloss

(New York 1917-2010) scrittore statunitense. Avvocato a New York, dall’esperienza legale e dalla sottile conoscenza dell’alta società urbana ha tratto i materiali della sua vasta produzione di romanzi (il più notevole è Sybil, 1952, nt; fra gli altri, Dark lady, 1977, nt; Uomini d’onore, Honorable men, 1985; Tre vite, Three lives, 1993, nt; East Side Story, 2004, nt) e di racconti, spesso orchestrati su un unico tema, come quelli raccolti in Gli egoisti romantici (The romantic egoists, 1954) e in Storie di Manhattan (Tales of Manhattan, 1959). Per eleganza e ironia è visto come l’erede di Edith Wharton, alla quale ha dedicato il saggio omonimo (1971, nt).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail