Ambientato nella New York upper-class degli anni Venti e Trenta, tra belle ville, automobili e una morale discutibile, ma anche nella New York della depressione e di una crisi che presto spazzerà via tutto un mondo, la vicenda ha il suo eroe in Guy Prime, giovane ambizioso e privo di scrupoli la cui fulminante ascesa economica e sociale si concluderà di fronte a un tribunale con l'accusa di appropriazione indebita. Un truffatore, insomma. Ma anche, e soprattutto, un eroe del nostro tempo. Nell'apologia di se stesso che Guy fa in una sorta di diario, nel suo mettere in rilievo la contraddizione tra le severe regole della giustizia e i criteri morali più blandi non è difficile scorgere un parallelo con certe ascese e cadute dei nostri giorni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it