Libro Immaginazione e conoscenza nel Settecento italiano e francese. Atti del Convegno (Gent, 9-10 marzo 2001)
Libro Immaginazione e conoscenza nel Settecento italiano e francese. Atti del Convegno (Gent, 9-10 marzo 2001)
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Immaginazione e conoscenza nel Settecento italiano e francese. Atti del Convegno (Gent, 9-10 marzo 2001)
Disponibilità in 4/5 settimane
35,50 €
35,50 €
Disponibilità in 4/5 settimane

Descrizione


Scritti in italiano e in francese, i saggi si dividono in quattro sezioni: strategie epistemologiche; questioni di metodo relative alla pedagogia, la matematica, la storia naturale e la medicina; retorica e funzione della metafora; immaginazione e origini del linguaggio. Tra i filosofi, scienziati e letterati studiati si notano i nomi di Locke, Lamy, Vico, Muratori, Fontenelle, Condillac, Buffon, Diderot, d'Alembert, Metastasio, De Brosses, Turgot, Copineau, Ginguené e Leopardi. I quattordici saggi qui raccolti sono nati come relazioni a due Giornate di studio internazionali organizzate alla Universiteit Gent nel 2001.

Dettagli

18 settembre 2002
240 p.
9788846440273
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it