L' immagine e l'anima. Donne famose del '900 scrutate in profondità con l'analisi grafologica
Se la donna ha assunto un'importanza crescente nella società, è anche grazie ad alcune coraggiose "pioniere". In questo libro la personalità di donne famose del '900 è studiata attraverso l'analisi grafologica. Quest'opera intende richiamare le vicende di una ventina di donne divenute celebri negli ambiti più diversi: la politica, la letteratura, la scienza, la filantropia, lo spettacolo, confrontando i dati esteriori del personaggio pubblico con l'analisi della sua personalità profonda condotta con il metodo grafologico. A un breve profilo storico di ciascuna donna segue l'accurata analisi di vari documenti (lettere, diari e altri scritti ancora), da cui è possibile confrontare consonanze e dissonanze fra l'immagine pubblica e la vita emotiva e spirituale più segreta. Si tenta inoltre di rilevare se i tratti comuni a queste donne di successo possono rientrare nelle caratteristiche tradizionalmente definite "femminili".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it