Immagini dall'altro mondo. Fotografie delle Cantine Romane. Ediz. illustrata
Il teatro delle Cantine Romane nelle straordinarie immagini scattate da Piero Marsili Libelli, a cura di Andrea Mancini e con scritti di Mauro Barabani. Un teatro che ha rivoluzionato la scena italiana, tra il 1960 e l'80, che qui è visto anche fuori dai teatri, nelle cene o negli incontri che questi giovani artisti facevano nella Roma di quegli anni. Il fotografo è il testimone di questo intenso momento storico, lo fa per se stesso,ma anche per L'Espresso, che allora dava grande spazio alle immagini, dedicando loro anche pagine intere, nel suo tipico formato a lenzuolo. Un viaggio indubbiamente pieno di fascino, ripercorso in oltre cento bellissime fotografie, con protagonisti che si chiamano Carmelo Bene o Roberto Benigni, ma anche Carlo Verdone o Sergio Castellitto, che si chiamavano Manuela Kustermann e Giuliano Vasilicò o Memé Perlini, Leo De Berardinis o Perla Peragallo, ma anche Renato Nicolini, Alberto Moravia, Giuseppe Bartolucci, Nico Garrone, Achille Bonito Oliva, Dario Bellezza o Rita Cirio, e infiniti altri. Insomma immagini inedite e straordinarie, con alcuni scritti che le collocano dentro il teatro di ricerca a Roma e in Italia, che inizia – come si legge nel libro – praticamente a inizio 900, e almeno dal 1923, anno di nascita del Teatro Sperimentale degli Indipendenti di Anton Giulio Bragaglia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it