Imparare l'arabo dei mass media
Nella seconda metà del XIX secolo, l'avvento dei quotidiani nel mondo arabo ha avuto un'influenza determinante sul processo di modernizzazione della lingua. Il dover “stare negli spazi” della pagina stampata ha prodotto una nuova varietà, a metà strada fra quella letteraria e quella scientifica, alla quale è stato dato il nome di “lingua araba contemporanea”. Pur mantenendo il suo stretto legame con la tradizione, essa, anche grazie alla successiva introduzione del cinema, della radio, della tv e dei nuovi media digitali, ha sviluppato peculiarità proprie a livello sintattico, lessicale e stilistico che necessitano di uno studio specifico. Il volume è il primo manuale dedicato all'apprendimento di questa lingua che dà voce alla realtà del mondo contemporaneo. Rivolto a studenti universitari di livello intermedio e avanzato, il libro contiene testi e video tratti dal mondo digitale dei media, e contributi originali di personalità di rilievo nel mondo arabo. I contenuti sono suddivisi in unità tematiche corredate di numerosi esercizi, attività e glossari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:7 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it