Impianti idroelettrici di Tivoli. Gli impianti che hanno permesso il primo trasporto, a lunga distanza, dell'energia elettrica nel mondo (1892-2012)
Il fiume Aniene, le cui acque sono da millenni una delle più importanti fonti di approvvigionamento idrico di Roma, ha offerto ed offre risorse idrauliche, naturalistiche, panoramiche, archeologiche, storiche ed artistiche di grande interesse. Questo volume raccoglie ed inquadra in un asciutto profilo storico la documentazione completa e aggiornata relativa a tutti gli impianti idroelettrici tiburtini, diventa così un elemento fondamentale anche per lo studio del Santuario d'Ercole Vincitore risolvendo di un colpo tutta questa serie di difficoltà che per un archeologo sarebbero insormontabili.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it