L'impiego strategico degli appalti pubblici alla luce del d.lgs. 50/2016. Le finalità sociali - Marta Giaconi - copertina
L'impiego strategico degli appalti pubblici alla luce del d.lgs. 50/2016. Le finalità sociali - Marta Giaconi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'impiego strategico degli appalti pubblici alla luce del d.lgs. 50/2016. Le finalità sociali
Disponibilità in 3 gg lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume ricostruisce l'attuale contesto normativo, europeo e nazionale, in materia di appalti pubblici, concentrandosi sulla valorizzazione delle finalità sociali tramite le procedure a evidenza pubblica. Dopo un inquadramento teorico del cosiddetto uso strategico degli appalti pubblici, annoverabile tra gli strumenti di regolazione del mercato da parte dello Stato, l'autrice dà atto della recente evoluzione che, nell'Europa del dopo Lisbona, è giunta a legittimare l'integrazione di considerazioni sociali nella documentazione di gara, dal bando alle condizioni di esecuzione, pur rendendosi ancora necessario un confronto serrato con la giurisprudenza della Corte di Giustizia (e amministrativa).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

240 p., Brossura
9788825520590
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it