Impoverimento e strategie di contrasto alla povertà. Riflessioni a partire da una ricerca azione in un contesto locale - Elisa Matutini - copertina
Impoverimento e strategie di contrasto alla povertà. Riflessioni a partire da una ricerca azione in un contesto locale - Elisa Matutini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Impoverimento e strategie di contrasto alla povertà. Riflessioni a partire da una ricerca azione in un contesto locale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La ricerca sul tema della povertà, in termini di analisi e intervento, trova continui motivi per essere sviluppata e innovata. Il volume propone un'analisi dei processi di impoverimento e delle politiche di contrasto in un contesto locale mediante l'approfondimento delle storie di vita di persone in situazione di povertà, lo studio delle trasformazioni che riguardano il contesto socio-economico, le politiche e gli interventi sociali. Da un punto di vista del metodo, il lavoro adotta un particolare taglio centrato su approcci partecipativi e di ricerca azione funzionali a promuovere un processo di cambiamento nella programmazione, così come nell'implementazione degli interventi. La lettura incrociata delle conoscenze derivanti dalla ricerca, dalla valutazione e dall'intervento ha come obiettivo quello di utilizzare il territorio come case study di un percorso applicabile e trasferibile ad altri contesti di analisi. Prefazione Gabriele Tomei e Matteo Villa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
184 p., Brossura
9788825535235
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it