L' impresa transnazionale tra passato e futuro
Il volume raccoglie, sul tema dell'evoluzione delle imprese internazionalizzate, una serie di studi di Sergio Vacca, riesaminati e commentati alla luce degli sviluppi più recenti della riflessione scientifica. L'impresa transnazionale si presenta come una struttura produttiva che, a differenza dell'impresa multinazionale, si organizza su unità decentrate, dotate di una autonomia manageriale così da rappresentare un'organizzazione non solo radicata fortemente nei vari contesti locali, ma la cui transnazionalità è innanzitutto un fatto pluriculturale, ovvero costituisce uno strumento di mediazione fra le differenti culture che concorrono a formare l'economia globale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it