Imprese commerciali e sistema distributivo. Una visione economico-manageriale
Argomenti trattati: I caratteri e le forme dell'impresa commerciale; Il valore sociale dello scambio; L'evoluzione della disciplina del commercio in Italia fra regolamentazione e liberalizzazione; La grande distribuzione e i rapporti tra imprese industriale e commerciale; Il prezzo nelle scelte competitive dell'impresa commerciale; Il retailing: frequentazione del punto vendita, riconoscibilità dell'insegna e fidelizzazione del cliente nella moderna distribuzione; Per la qualità nell'impresa commerciale; La nuova frontiera dell'attività commerciale: il commercio elettronico; Evoluzione e innovazione delle funzioni distributive: valore, tecnologia e organizzazione nei servizi al cliente. Scenari per l'impresa commerciale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it