Le impugnazioni delle decisioni equitative
Numerosi sono stati gli studi 1 che si sono confrontati con il "mistero" del giudizio di equità 2 nel tentativo di offrirne un corretto inquadramento. In quegli stessi studi, però, i profili relativi ai rimedi avverso le decisioni equitative sono stati – quantomeno nella maggior parte dei casi – esaminati solo come uno dei molteplici profili problematici connessi al giudizio di equità; e, ad ogni modo, le indagini hanno avuto come oggetto prevalente il ricorso per cassazione e l'appello, mentre attenzione minore è stata rivolta alla revocazione e quasi nulla quella offerta all'opposizione di terzo. Da qui l'interesse per uno studio, come quello che ci si accinge a condurre, specificamente dedicato all'impugnazione delle decisioni rese ex aequo et bono dal giudice o dagli arbitri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:27 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it