In difesa della piramide o contro Evtusenko - Andrej Sinjavskij - copertina
In difesa della piramide o contro Evtusenko - Andrej Sinjavskij - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
In difesa della piramide o contro Evtusenko
Disponibilità immediata
36,60 €
36,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Jaca Book (libertà espressive); 1967; Noisbn ; Copertina flessibile ; 20,5 x 13 cm; pp. 48; Traduzione di A. Pescetto. Prima edizione. ; leggeri segni d'uso alla copertina, interno buono; Buono (come da foto). ; Nota della collana: Usando la parola « Libertà espressive » ci siamo resi conto di utilizzare un termine oggi linguisticamente svuotato di efficacia comunicativa. Ad « espressione » letteraria si preferisce « produzione » e senza dubbio questo secondo vocabolo è più preciso nel determinare un certo tipo di attività della comunicazione. Siamo interessati ad usare questa collana per opere che documentino l'elaborazione del linguaggio letterario, ma siamo ad un tempo interessati a letterature, al momento, non impegnate con il linguaggio in quanto tale. Letterature che si possono definire « giovani ». Questo, o perchè giovani gli stati, o perchè la situazione socio-politica del paese rende acerbe, ma particolarmente interessanti le produzioni letterarie delle ultime generazioni. Ci riferiamo nella prima possibilità ai così detti paesi del terzo mondo e nella seconda sia alle letterature dell'Est europeo sia a filoni particolari, che possano scaturire nelle stesse società del welfare state. ;

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

In difesa della piramide o contro Evtusenko

Dettagli

48 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893407534

Conosci l'autore

Foto di Andrej Sinjavskij

Andrej Sinjavskij

1925, Mosca

Andrej Donatovic Sinjavskij è stato uno scrittore e critico letterario russo. Collaboratore della rivista Novyj mir, ha pubblicato opere contrarie al regime all'astero con lo pseudonimo di Abram Terc, tra cui alcuni racconti fantastici, e un testo informale, Mysli vrasploch (1966; Pensieri improvvisi, 1967).Venne per questo condannato con Julij Markovic Daniel. Dopo la liberazione, emigrò a Parigi, dove insegnò letteratura russa alla Sorbona; dal 1979 pubblicò la rivista Syntaxis, "portavoce di una vivace dissidenza estetica più che politica". Tra le sue opere ricordiamo: Passeggiate con Puskin (Jaka Book 2012), Pensieri improvvisi con Ultimi pensieri (Jaka Book 2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it